Doposcuola Tiepolo

Il doposcuola presso la scuola Tiepolo di Udine intende offrire un servizio di accoglienza e di supporto scolastico ai ragazzi della 1°, 2° e 3° classe della scuola oltre che garantire un luogo di aggregazione per gli alunni dove possano trovare l’opportunità di conoscersi, socializzare e relazionarsi in un contesto caratterizzato da un clima inclusivo, non giudicante, di libera espressione e di sostegno alla crescita.

Gli educatori del doposcuola mirano a stimolare il dialogo, la motivazione, la collaborazione, l’aiuto fra pari, il rispetto e la responsabilità personale, facilitando le dinamiche di gruppo e creando occasione di comunicazione, collaborazione, cooperazione per creare un ambiente di benessere relazionale fondamentale per il sereno svolgimento delle attività didattiche.

Il sevizio di sostegno compiti è previsto per gli iscritti nei giorni di:

martedí e giovedì dalle ore 14.00 alle ore 16.00.

È possibile inoltre iscriversi anche al servizio sorveglianza mensa, attivo dalle ore 13.00 alle ore 14.00.

MODULI DISPONIBILI DA SCARICARE

Questionario uscita autonoma:
Esso è da compilare ad iscrizione effettuata se vi fosse l’intenzione di rendere autonomo il proprio figlio nell’uscita dal doposcuola: il questionario valuterà il contesto relativo al ritorno a casa del minore. Il modulo è da consegnare o via mail all’indirizzo doposcuolatiepolo@gmail.com o presso il doposcuola.

Patto uscita autonoma:
Esso è da compilare ad iscrizione effettuata se vi fosse l’intenzione di rendere autonomo il proprio figlio nell’uscita dal doposcuola: il patto permetterà l’autorizzazione all’uscita da solo del minore dal servizio e dalle attività dallo stesso organizzate e proposte. Il modulo è da consegnare o via mail all’indirizzo doposcuolatiepolo@gmail.com o presso il doposcuola.

Modulo uscita anticipata:
Esso è da compilare ad iscrizione effettuata se vi fosse la necessità di autorizzare il proprio figlio ad uscire prima dell’orario prestabilito: il modulo permetterà al minore di terminare il doposcuola prima della regolare conclusione delle attività. Esso è consegnare o via mail all’indirizzo doposcuolatiepolo@gmail.com o presso il doposcuola il giorno stesso della richiesta d’uscita anticipata.

Atto di delega:
Esso è da compilare ad iscrizione effettuata se vi fosse l’intenzione di delegare a terzi il ritiro dell’alunno in caso di mancata disponibilità dei genitori del minore ad adempiere a tale azione. Il modulo è da consegnare o via mail all’indirizzo doposcuolatiepolo@gmail.com o presso il doposcuola.

 

REGOLAMENTO SERVIZIO EDUCATIVO