ATTENZIONE, ATTUALMENTE L’ATTIVITA’ DEL CENTRO D’AGGREGAZIONE E’ SOSPESA PER RISTRUTTURAZIONE, scusandoci per il disagio vi comunicheremo al più presto quando lo spazio tornerà operativo.
Il Centro di Aggregazione Giovanile Get Up è nato nel 2015 per iniziativa di alcuni giovani che sentivano l’esigenza di riunirsi un luogo sicuro e passare del tempo di qualità insieme. Attualmente il CAG si propone di lavorare su percorsi individuali attraverso gli strumenti del gruppo, dell’aggregazione, della socializzazione, promuovendo e valorizzando la differenza dei singoli nonché l’eterogeneità del gruppo.
All’interno degli spazi aggregativi sono proposte sia attività strutturate (laboratori creativi, espressivi, manuali, let’s talk, dibattiti, letture, gite, corsi, proiezioni, ecc… ) a partire dall’adesione spontanea dei ragazzi, sia momenti di libera aggregazione.
Nel Centro di Aggregazione Giovanile viene promossa l’espressione delle differenti specificità, sia per far sentire accettato il singolo sia per dare agli altri la possibilità di esplorare e comprendere l’altro e la complessità della vita.
Tutte le attività ricreative ed educative, culturali e formative messe in atto a Get Up sono accompagnate da professionisti del sociale, per far sì che venga portato avanti con serietà un metodo pedagogico e psico-sociale in grado di far emergere le peculiarità positive di ogni giovane frequentante il posto ma allo stesso tempo prevenire o arginare forme di disagio.
Oltre ad occuparsi, all’interno di questo spazio, di scuola ed orientamento scolastico, Get Up ha iniziato dal 2016 ad accompagnare i giovani anche nell’orientamento lavorativo, supportandoli nelle loro prime ricerche d’impiego ed in particolare si è puntato ad indirizzare i ragazzi all’esperienza del Servizio Civile Solidale e Nazionale, preparandoli e seguendoli nelle candidature.
Lo spazio aggregativo creato e gestito dall’associazione, che accoglie ragazzi e ragazze dagli 14 ai 25 anni, si trova in via Val D’Aupa 2 ed è aperto:
dal lunedì al giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.30
ed il venerdì dalle ore 15.30 alle ore 19.00.